Istituto Helvetico Sanders Trapianto

Alopecia: perché scegliere l’autotrapianto capelli

Se si soffre di alopecia, l’autotrapianto di capelli può costituire la scelta più efficace per ovviare ai problemi che la calvizie comporta, perché i capelli sono da sempre uno degli elementi più in vista del nostro aspetto fisico, oltre che specchio fedele della nostra personalità.

Si può evincIstituto Helvetico Sanders trapiantoere l‘importanza che rivestono i capelli solo nel momento in cui  si perdono, a questo proposito sono diversi gli studi in ambito psicologico  che hanno portato alla luce le conseguenze della caduta capelli,in tutte le  fasi della vita in cui può incorrere. Se per un adolescente la perdita capelli  provocherà conseguenze importanti, perché  nella fase in cui l’ aspetto  corporeo è legato alla costruzione della propria identità, allo stesso modo  per un adulto l’alopecia può causare frustrazione e malessere per ovvie  ragioni,  nel rapporto con se stesso e con gli altri.

 Si può evitare di sperimentare questi effetti negativi causati dalla caduta capelli semplicemente sottoponendosi ad un autotrapianto di capelli con tecnica F.U.E. . La tecnica F.U.E  si basa su un concetto innovativo: il prelievo di singole unità follicolari in anestesia locale,  attraverso un bisturi cilindrico cavo di dimensioni microscopiche.

 Il trapianto di capelli con tecnica F.U.E. è così suddiviso in due fasi: in una prima fase si espiantano i follicoli piliferi dalla zona donatrice, mentre nella successiva si passa al reimpianto degli stessi nelle aree prive di capelli. Numerosi i vantaggi di questa tecnica: non si effettua alcuna cicatrice lineare, la zona donatrice guarisce in 6-12 giorni, non si avverte alcun dolore permanente o post-operatorio, si raggiungono risultati graduali e naturali.

Istituto Helvetico Sanders si avvale dell’aiuto di diverse equipe per l’autotrapianto di capelli composte da personale medico e sanitario altamente qualificato, in collaborazione con strutture dotate di attrezzature all’avanguardia.

trapianto capelli istituto helvetico sanders

istituto helvetico sanders equipe autotrapianto capelli

 

  • Clicca qui  per avere maggiori informazioni sul trapianto con tecnica F.U.E.
  •  Istituto Helvetico Sanders costi: possibilità di finanziamento con rate accessibili a tutti. Se riscontri  un’ improvvisa caduta di capelli prenota un’analisi specialistica gratuita chiamando il numero verde 800283838 oppure compila il form nella pagina di richiesta analisi
  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
Matteo Sanders (25 Posts)

Mi occupo di capelli dal 1984


    comment are close
    Leave a Comment