Istituto Helvetico Sanders Trapianto

Calvizie femminile: scegliere l’autotrapianto

La calvizie femminile riguarda all’incirca 4 milioni di donne in Italia, ma in determinati casi non si decide di intervenire in tempo, e soprattutto, con  i trattamenti più idonei. Comunemente si ritiene che l’autotrapianto di capelli sia un tipo di intervento solo maschile, in realtà in situazioni di calvizie femminile, il trapianto consente di raggiungere i risultati desiderati, grazie a tecniche chirurgiche all’avanguardia.

Cause dell’incremento della perdita capelli femminile:

le ragioni di un’inaspettata caduta capelli nelle donne sono diverse e in alcuni casi conducono direttamente alla calvizie. Queste le cause principali: menopausa, stress, cambiamenti post partum diete prive dei corretti apporti  nutrizionali,  cura capelli non adatta alle proprie caratteristiche, l’assunzione di estroprogestinici, malattie endocrine e infezioni. Benché predisposte in maniera minore ai fattori che causano alopecia androgenetica,  le donne sono in realtà colpite in maggior numero rispetto agli uomini dalla caduta capelli provocata da telogen effluvio.

calvizie femminile caduta capelli donnaPerché intervenire con l’autotrapianto capelli?

L‘autotrapianto capelli  può essere la soluzione ottimale per le donne che sperimentano la calvizie e vogliono nuovamente la loro capigliatura.  In queste situazioni,  le aspettative che sorgono prima di sottoporsi all’autotrapianto sono fondamentali. Il trapianto capelli consente di arrivare ai medesimi  risultati raggiungibili  dagli uomini, partendo dagli stessi presupposti: il risultato sarà infatti direttamente correlato alla densità della zona donatrice, al livello di diradamento e al diametro del fusto del capello.  Non si può non considerare il fatto che la calvizie femminile, proprio come quella maschile, è progressiva: normalmente insorge dopo i 20 anni ed è più ricorrente nella fascia d’età compresa tra i 30 ed i 50. Riconoscere le prime manifestazioni di una calvizie incipiente è facile: un numero maggiore di capelli nella spazzola o sul cuscino, una maggiore fragilità con capelli che si spezzano facilmente,  diradamento evidente  in alcune zone. In alcuni casi, la perdita capelli evolve gradualmente in calvizie.

  • Per approfondire, leggi le informazioni riguardanti il diradamento e la caduta dei capelli
  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Istituto Helvetico Sanders costi: se riscontri un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare un’analisi specialistica gratuita chiamando il numero verde 800283838 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
Matteo Sanders (25 Posts)

Mi occupo di capelli dal 1984


    comment are close
    Leave a Comment